Le caratteristiche di qualità e precisione, nonché la garanzia di ripetibilità delle forme lavorate e completamente finite con macchine Newlast SDF, sono diventate una standard mondiale del settore calzaturiero.
Sono sempre più numerosi i Brand che le considerano un vero e proprio criterio discriminante nella scelta dei loro fornitori.
Dopo aver incrementato, con la linea HS, il livello di produttività dei sistemi SDF anche del 30-40% rispetto al passato, senza alcuna rinuncia in termini di precisione del prodotto finito, Newlast ha concentrato i propri sforzi su tutti quei passaggi necessari al formificio che ancora risultavano relegati ad operazioni obsolete, spesso meccaniche, imprecise ed altamente dispendiose in termini di tempo.
In quest’ottica è stato sviluppata la piattaforma S.L.I.M 4.0, un vero e proprio ambiente di sviluppo e progettazione virtuale 3D, che va a raccogliere, in un sistema integrato di semplice utilizzo, tutte le operazioni necessarie per la produzione di forme per calzature: dal posizionamento della forma nell’ abbozzo fino alla marcatura laser, dalla progettazione dello snodo fino all’ inserimento di bussole, placchette e quanto altro indispensabile per preparare forme adeguate all’ utilizzo su linee di produzione ad alta automazione.
Un software, plasmabile sulle reali esigenze di ogni formificio, in grado di inviare a nuovi macchinari ad alta precisione tutte le istruzioni per le lavorazioni automatiche della forma.