NUOVO DIGISCAN.SL/evo!
La ricerca è alla base della nostra filosofia aziendale, non ci stancheremo mai di ripeterlo.
Per questo ci poniamo l’obiettivo di far evolvere costantemente tutti i nostri prodotti attraverso l’implementazione dei migliori accorgimenti tecnologici disponibili.
È in quest’ottica che vi presentiamo NL.DIGISCAN.SL/evo, la versione evoluta del nostro Digitalizzatore a luce strutturata – ancora più veloce e performante – un prodotto nettamente migliorato, sia per la componente ottica che, soprattutto, per la parte software, ad un prezzo decisamente accattivante.
DIGISCAN.SL/evo può essere impostato per proiettare luce bianca, verde, blu o rossa, al fine di ridurre i riflessi e ottimizzare il risultato sulle diverse tipologie di plastiche e altri materiali. È inoltre in grado di acquisire automaticamente le informazioni riguardo al colore e alla texture dell’oggetto scansionato.
Come di consueto ogni scansione può essere salvata in formato standard (.FRV, .STL, .OBJ o .PLY) pronta per l’utilizzo nel ciclo produttivo Newlast.
Abbiamo invece mantenuto invariate le caratteristiche di compattezza, leggerezza e trasportabilità che hanno decretato il successo della precedente versione LIGHT (.SL/L). La testa ottica, supportata da un treppiedi, viene fornita assieme al nuovo PC All In One e ad una tavoletta rotante motorizzata, per permettere la rapida scansione dell’oggetto.
Con la nuova versione “evo” il risparmio di tempo è assicurato!
Se fino ad ora erano necessarie varie scansioni da differenti angolature dell’oggetto prima di ottenere un 3D completo, oggi sono sufficienti solo due posizionamenti, con l’opzionale aggiunta di una “FreeScan” a discrezione dell’operatore. Anche la proiezione delle bande luminose è stata notevolmente velocizzata ed è stata inserita una modalità di risparmio energetico che consente di preservare la vita del proiettore LED.
MIGLIORE RILEVAZIONE DEI DETTAGLI
ACQUISIZIONE VELOCE
OTTIMIZZAZIONE SU DIFFERENTI MATERIALI
LUNGA DURATA E RISPARMIO ENERGETICO
DIGITIZING MODULE – S.L.I.M. 4.0 :
La gestione della scansione attraverso il nuovo software SLIM 4.0 – DIGITIZING MODULE, inserisce NL.DIGISCAN.SL/evo nel sistema integrato e automatizzato S.L.I.M. 4.0.
Il nuovo software consente l’interazione con l’oggetto anche durante la fase di scansione e permette l’allineamento automatico delle acquisizioni ottenute. Le acquisizioni possono essere cancellate senza perdita del progetto, ed è possibile selezionare e rimuovere i singoli punti.
La gestione della scansione attraverso una piattaforma sviluppata per la gestione della forma a 360° quale è S.L.I.M. 4.0, consente all’operatore di effettuare qualsiasi tipo di operazione interfacciandosi direttamente con tutti gli altri Moduli della piattaforma. È ad esempio possibile accedere direttamente al NUOVO MODULO SETUPMODEL, per il posizionamento dei supporti per aggancio su macchine SDF.
Grazie alle nuove potenzialità di questo modulo è possibile ottenere in pochi minuti il file .FRV™ della forma completo e pronto per l’invio in macchina.
COMPARISON MODULE – S.L.I.M. 4.0 :
Una ulteriore novità è costituita da questo modulo software, incluso nella fornitura del DIGISCAN.SL/evo che consente all’operatore di effettuare il confronto sia 3D che puntuale su due forme, andando a ricavarne tutti i report necessari.