FORMIFICIO FIORETTI – IL PERFETTO EQUILIBRIO TRA TRADIZIONE E TECNOLOGIA NEWLAST
Tradizione e innovazione, due elementi apparentemente contrapposti ma complementari, che si intrecciano per garantire prodotti di elevata qualità ed eccellenza.
Sono questi valori a contraddistinguere il nostro storico cliente Formificio Fioretti, che mantiene viva la propria tradizione artigianale, pur investendo nelle nuove tecnologie produttive.
Fioretti utilizza sistemi all’avanguardia che includono per la maggior parte software, digitalizzatori e macchine per la lavorazione della forma marchiati Newlast. Tecnologie delle quali siamo orgogliosi; fieri che abbiano potuto accompagnare con efficienza l’operato di Fioretti fino ad oggi, proseguendo una tradizione.
Forma da bambino lavorata su macchina SDF
Attivo da oltre 60 anni, Formificio Fioretti progetta e sviluppa forme per calzature da bambino, donna e uomo. Ed è proprio al bambino che dedica particolare attenzione diventando il riferimento per la produzione di forme per le scarpe dei più piccoli, senza però mai smettere di stringere importanti collaborazioni con una esclusiva clientela da donna e da uomo.
Il formificio Fioretti dispone infatti della più avanzata tecnologia Newlast per la tornitura della forma, che gli consente di lavorare forme di piccole dimensioni senza alcuna difficoltà o imprecisione, diventando leader in questo campo.
Fioretti ha accolto la tecnologia Newlast fin dagli albori, acquistando la prima finitrice SF6 HS Newlast a tre paia – matricola n.1.
Oggi rinnova la sua fiducia verso i prodotti Newlast investendo nell’ultima tecnologia SDF, acquistando la finitrice SDF6HS e la fresa-creste SDFC.
Una tradizione tecnologica che non si ferma: dopo essere stato tra i primissimi a passare dalla lavorazione con macchine meccaniche a quelle a controllo numerico, Fioretti fa un ulteriore salto tecnologico che punta all’eccellenza.
La tecnologia SDF garantisce un prodotto di qualità, libero dalle imprecisioni delle lavorazioni manuali, ma che rispecchia alla perfezione l’intento del modellista.
La simbiosi tra tecnologia Newlast e professionalità dei modellisti Fioretti si è rivelata proficua e vantaggiosa. Un incontro essenziale per la creazione di forme perfette che possano garantire la successiva realizzazione di calzature confortevoli e di qualità.